BRAND
WARM UP

Si tratta di un questionario
di approfondimento
per realizzare il brand
adatto a te!

Descrivimi in 3 righe perché devo venire da te e non devo andare da un tuo concorrente

Immagina questa scena: una cliente o un cliente passa davanti al salone:
Cosa deve percepire guardando il tuo marchio?

Descrivi la categoria delle persone a cui ti rivolgi.
Es: donne sportive che mettono sotto stress i propri capelli.
Clienti che delegano e possono farsi coccolarsi senza fretta….
Clienti “olistici” attenti alla salute, a ciò che mangiano, all’ambiente, ecc..,
Genere “ROCK” alla Vasco Rossi che cerca uno stile deciso…

Secondo te cosa dovresti fare per attirare questo tipo di clientela?

Cosa non deve assolutamente contenere il tuo brand e perché?

Cosa dovrebbe assolutamente contenere il tuo brand?

Se il tuo brand fosse un’automobile quale sarebbe?

Che percezione hai del tuo miglior concorrente in ADA?

Che percezioni ha (o credi abbia) il tuo mercato del tuo miglior concorrente?

Scrivi 3 parole chiave che definiscono la differenza.

Perché hai scelto queste 3 parole?

Scrivi 3 parole chiave che definiscono il tuo nuovo brand.

Perché hai scelto queste 3 parole per il tuo brand?

Indicaci 5 marchi di aziende nazionali o internazionali che detesti per il loro stile graficamente.

Cosa non ti piace particolarmente di questi marchi?

Indicaci 5 marchi di aziende nazionali o internazionali che adori per il loro stile graficamente.

Cosa ti piace particolarmente di questi marchi?

Quale forma geometrica ti piace, quale animale o simbolo?

Cosa non vorresti nel tuo logo?

Che tipo di stile ami?

Cosa non ti piace del tuo lavoro?

Cosa non faresti mai nel tuo lavoro?

Mandaci le Foto salone dentro e fuori – Foto dei Competitor (i più importanti) della vetrina e logo

Aiutaci a capire lo style che ti piace di più:

Fingiamo che il visual del tuo marchio sia un uccellino…
Aiutaci a capire complessivamente quale stile grafico deve avere il tuo visual.

Come fare? Sposta il cursore giallo a destra o sinistra a seconda di quanto deve avvicinarsi ad uno style piuttosto che ad un altro.

Più è vicino al simbolo più ci stai dicendo che i tratti grafici devono essere simili.
(NON DISEGNEREMO UN UCCELLINO PER IL TUO BRAND!)

 

COmpila il modulo qui sotto per scoprire questo sistema "ninja"!

cosa devi fare?

branding
branding
branding

Compila il modulo per
vedere i video! È gratis!