lettura consigliata a tutti i parrucchieri con almeno 2 addetti

"Quante volte è successo che hai provato a leggere i dati generati dalle tue pagine social di Facebook e Instagram e ti è scoppiata la testa dalla confusione leggendo tutti quei grafici?"

Quante volte ti sei chiesta o chiesto:
“ma perché non le fanno più facili da capire
ste robe tecniche?”

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Testimonianza di Jonela, titolare del salone Atelihair - Alessandria

Cerchiamo di capire insieme se ti riguarda. Ecco subito un mini test!

Rispondi a queste domande per scoprire il tuo livello di preparazione nella lettura dei dati del tuo marketing. Darò per scontato che almeno una volta hai consultato i dati statistici della pagina.

compila il TEST qui sotto

Clicca su SÍ o NO a queste domande:

Riesci a comprendere esattamente la differenza fra portata organica e portata push?

SI

NO

Sai riconoscere un post davvero efficace da uno che ha ottenuto solo tanti like?

SI

NO

Hai mai creato dei pubblici personalizzati in base al comportamento delle persone sulla tua pagina PRIMA di sponsorizzare qualsiasi post?

SI

NO

Sai distinguere quale formato dei post della tua pagina crea più coinvolgimento?

SI

NO

Sai che esiste un modo concreto per tracciare la crescita della popolarità del tuo brand?

SI

NO

Sai che esistono delle tecniche per pubblicare dei post “acchiappa click e acchiappa sguardi” per aumentare la portata organica dei tuoi post?

SI

NO

Sai quali sono le reali esigenze del pubblico della tua pagina o scrivi i post a seconda di ciò che “piace a te”?

SI

NO

Sai calcolare il budget giusto da investire nella pagina senza “sperperare” denaro in modo casuale?

SI

NO

Hai creato un metodo attendibile per determinare da quale canale social provengono i tuoi clienti?

SI

NO

Sai distinguere con facilità i termini tipici dei dati statistici: like, impressions, reach, ctr, cpc, ecc…

SI

NO

Se hai risposto No ad almeno 6 domande, allora HAI UN PROBLEMA e ti consiglio vivamente di dedicarmi la tua attenzione.

Tutti i giorni lavoriamo fianco a fianco con tuoi colleghi imprenditori della bellezza che non sanno, ad esempio, distinguere la portata organica da quella “push”, ovvero da quella a pagamento.

Credere, o meglio, sperare che la tua pagina social possa crescere in modo evidente contando solo sulla portata organica è un errore che non puoi più commettere oggi!

Semplicemente, sarai INVISIBILE al 99% delle persone!

Dati alla mano, quello che ti serve è innescare un processo che porti i tuoi post, la tua pagina, la tua faccia, il tuo marchio ad essere visti, riconosciuti e seguiti!

Attenzione però a non cadere nella banale trappola del LIKE A TUTTI I COSTI.

La popolarità della tua pagina e, soprattutto, il beneficio in termini di clienti che questa porta al tuo salone, negozio, attività di parrucchiere, non sono affatto proporzionali al numero di “like” che riesci ad ottenere!

Quindi se posso darti un primo, semplice, consiglio: non guardare al numero dei “Mi piace”, ma guarda al numero di clienti che entrano in salone grazie al tuo piano di comunicazione social!

(Do per scontato che tu sappia perfettamente
da dove arriva un tuo “nuovo cliente”!!!)

Cosa te ne fai di una pagina piena di Mi Piace se poi non sono in target e non si trasformano in clienti, non generano “passaparola” e soprattutto non ripagano tutto l’impegno che ci metti nel creare i tuoi post (fare la foto, scrivere il post, cercare i testi giusti, pubblicarlo…)?

Meglio pochi followers, ma pienamente in target, che tanti “like fantasma” che non si convertiranno mai in clienti.

Ah! A proposito…

“OVVIAMENTE TU NON CHIEDI MI PIACE ANCHE ALLE PERSONE AL FUORI DELLA TUA AREA D’AZIONE… VERO???

“OVVIAMENTE NON HAI MAI CHIESTO DI METTERE MI PIACE ALLA TUA PAGINA A TUTTI I TUOI AMICI D’INFANZIA E VICINI DI CASA SOLO PERCHÉ LI CONOSCI… VERO???

Viene da sé, come conseguenza automatica, che esistono pubblici differenti,
come esistono proposte differenti.

L’astuzia, o meglio ancora, la competenza, sta nell’individuare il giusto pubblico per la tua proposta e, qualora tu abbia diversi servizi, creare pubblici diversi!

Ti può sembrare ingarbugliato adesso, ma ti assicuro che è semplice: AD OGNI PROPOSTA CORRISPONDE UNO ED UN SOLO PUBBLICO.

Potrei continuare ad oltranza a farti esempi e far maturare dubbi su quanto tu sia o meno in grado di rendere “utili” i tuoi social, ma mi rendo conto che per te questo significherebbe fare un altro lavoro, così come sono consapevole che 19 parrucchieri su 20 pubblicano sulle proprie pagine Facebook e Instagram senza una strategia!

Passano i giorni, passano i mesi e

la frustrazione

di pubblicare post in continuazione
senza ottenere risultati aumenta.

Ti dicono “Ti ho visto sui social…”, eppure continui a chiederti giustamente:

Le giuste domande alle quali il tuo business necessita di
una risposta per poter comprendere cosa fare senza sbagliare,
evitando di sperperare denaro inutilmente.

ANDIAMO AL DUNQUE!

Diciamoci le cose come stanno: se hai mai fatto l’esperienza di spendere una qualsiasi somma di denaro in sponsorizzazioni sui social senza ottenere risultati, sai già che questo ha solo aggravato i tuoi problemi!

Sai già che il denaro “speso” in pubblicità non è mai davvero rientrato e sai già che tutto quello che hai fatto non è LA SOLUZIONE per portare più clienti.

Hai già sperimentato a tue spese che pubblicare post, senza una strategia ben definita e soprattutto senza misurare i risultati di ciò che stai producendo, ti danneggia.

TI TOGLIE TEMPO E DENARO!

Hai già intuito che, senza un modello strategico alle spalle,
tutto il lavoro che fai è in salita e controcorrente:

BLOCCO CREATIVO,
NON SAI QUALE ARGOMENTO TRATTARE,

NON SAI CHE FORMA UTILIZZARE PER RENDERE I TUOI POST EFFICACI
,
DEVI REINVENTARE OGNI VOLTA TUTTO DA CAPO.

Quello che regna per 19 parrucchieri su 20, quando si parla di come gestire i social, è la ---- CONFUSIONE! ----

Ho riunito, all’interno di una stanza riservata del mio ufficio, il mio team di Social Media Manager al fine di generare una soluzione che aiutasse tutti quei Titolari di saloni che:

Per questo nasce…

Un percorso di Consulenza Direzionale per il tuo piano di Marketing e comunicazione online e offline specifico per parrucchieri che ti guiderà a comunicare al meglio la tua differenza e il tuo posizionamento e attirare nuovi clienti in target.

Il percorso di Marketing One to One, specifico per gli imprenditori della bellezza (proprio come te!) che in questo momento postano su facebook e instagram senza una strategia, sperando che il prossimo post sia quello che faccia piovere soldi a catinelle, permettimi di suonare autoritario e perentorio…

…é ESATTAMENTE QUELLO DI CUI HAI BISOGNO!

Prima di raccontarti nel dettaglio cosa prevede questo percorso, voglio che tu abbia chiaro SE FA PER TE O NO!

Non sono a “caccia” di clienti a tutti i costi.

Anzi, voglio che tu possa fare questo viaggio con noi di Progetti Parrucchieri solo se ti piace l’idea di essere affiancato da un consulente di marketing esperto di comunicazione social e metterti in condizione di comunicare al meglio il tuo brand e acquisire costantemente nuovi clienti, vendere nuovi servizi e proposte.

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Testimonianza di Michele Giunchi, titolare del salone Emme Parrucchieri -
Campo San Martino PADOVA

ONE-TO-ONE è stato ideato per te che:

Se ti rispecchi, purtroppo, in una di queste definizioni, allora sei nel posto giusto e ti consiglio di continuare a leggere!

IN COSA CONSISTE ONE-to-ONE?

Un Percorso di Marketing Assistito specifico per comunicare al meglio la tua differenza e il tuo posizionamento sui tuoi canali grazie all’aiuto di un consulente di marketing esperto che ti segue mese dopo mese, che ti dice cosa fare e come farlo al fine di attirare nuovi clienti in salone.

Come ho intenzione di farlo?

Ecco come funziona e cosa prevede nel dettaglio:

Ad ogni consulenza mensile andremo a verificare i risultati ottenuti dalle azioni pregresse e pianificheremo la strategia di comunicazione social per il mese successivo.

DI QUALI BENEFICI GODRAI?

Sono assolutamente certo che li comprendi già da solo, ma permettimi di riassumerli qui, in questi punti:

1. Pubblicherai SOLO contenuti di comprovata efficacia sui tuoi social.

2. Manterrai una comunicazione visiva sui social, bella e persuasiva.

3. Grazie all’utilizzo di una dashboard di statistiche integrate, riuscirai a comprendere, avrai maggiore chiarezza su ciò che devi pubblicare e come farlo.

4. Potrai sempre contare su un consulente esperto di marketing e comunicazione per confrontarti, mese dopo mese, sulle strategie migliori da adottare.

5. Addio perdite di tempo! Stabiliremo in anticipo un Piano Editoriale che segnerà la strada da percorrere il mese a seguire e per te significherà sapere SEMPRE con precisione cosa scrivere e quando farlo! 

6. Avrai qualcuno che ti dirà costantemente cosa sta funzionando e cosa NON sta funzionando del tuo marketing, aiutandoti a “tradurre” quei dati che con tanta difficoltà cerchi di interpretare nei report di Facebook.

“Ok Andrea, tutto bello, ma andiamo “alla ciccia”, QUANTO DEVO INVESTIRE?”

Lo so che ti stai facendo questa domanda sin dalle prime righe di questa pagina. Desideri sapere quanto costa questo percorso…

2970€ + iva

PER 12 MESI

PRIMA DEVO ASSICURARMI CHE FACCIA AL CASO TUO

Come ti accennavo prima, è per me fondamentale conoscerti e comprendere insieme a te se possiamo fare questo percorso insieme.

Per questo decido di farti un regalo aggiuntivo: potrai accedere a ONE-to-ONE solo dopo aver prenotato una consulenza esclusiva con me!

Ci dedicheremo 30 minuti del nostro tempo e solo dopo avremo le idee chiare, tutte le tessere al posto giusto, che ci permetteranno di decidere se iniziare a “camminare insieme”.

Per me sarà fondamentale per comprendere che tu abbia tutti i requisiti necessari per intraprendere questo percorso.

Non ti resta altro che richiedere una consulenza con me!
Compila il modulo qui sotto:

Se sei arrivato fin qui è perché sei davvero interessato!
Per questo valuta seriamente la possibilità di affiancare al tuo business un consulente esperto di comunicazione social.

P.S.: Possiamo attivare questo percorso solo a 4 saloni ogni mese.

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