Salute e beltà, il mantra da seguire di Monica Tomelleri.
Quando pensiamo a Monica Tomelleri, la prima cosa che ci viene in mente è la sua sicurezza, il suo essere una donna tosta.
Se vi state chiedendo perché ho iniziato descrivendo Monica Tomelleri… è perché il salone fa il brand, ma è la persona a fare il salone.
La sicurezza, la professionalità, l’essere in continua e costante formazione sono cose che caratterizzano la tua impresa, influenzano la percezione che i tuoi clienti hanno di te e contribuiscono alla creazione dell’immagine del salone. Proprio per questo principio fondamentale, prima di realizzare un brand partiamo da una lettura accurata della filosofia strategica: quanto è stato scritto, come, quali parole sono state utilizzate rappresentano ciò che tu, a mente fredda, vuoi comunicare del tuo salone.
E quello che Monica ha trasmesso fin dalla sola lettura della documentazione era proprio sicurezza, determinazione e professionalità.
Durante la prima chiamata, ci inonda di informazioni, sa cosa vuole e sa come deve ottenerlo.
Quando ci conosce il suo salone si chiama MONICA STILISTA.
Lanciato molti anni prima, quando il brand positioning non faceva la differenza nel successo o insuccesso di un’azienda… con la differenza che effettivamente, quella era la sua specializzazione.
Consulente d’immagine, stilista, sempre attenta alle tendenze, agli eventi mondani e alle sfilate, il brand rappresentava quello che faceva, ma non in modo distintivo, unico, inequivocabile e impattante.
Quando ci conosciamo, nella prima chiamata ci ripete un mantra fino alla nausea “Voglio donare ai capelli salute e beltà”.
“È impossibile pensare di colorare i capelli, tagliarli, senza prima fare in modo che siano sani. A volte per realizzare un desiderio di bellezza è prima necessario UN PROGETTO.”
Inutile mentirci, la creazione di un brand è un lavoro di estrema importanza e di estremo impegno.
Possono volerci mesi di studio, analisi e prove, prima di trovare il brand in grado di parlare del salone, ma soprattutto che sia unico e registrabile!
Mesi di ricerche, di controlli su database nazionali, di studi e analisi.
Mesi che al cliente sembrano infiniti, ma che per noi sono fondamentali per consegnare un brand che vada ANCHE OLTRE LE ASPETTATIVE RIPOSTE IN NOI.
ED ECCO CHE TROVIAMO LO SPECCHIO DELLA FILOSOFIA DI MONICA.
ECCO CHE NASCE ALOÀ – PER I TUOI CAPELLI SALUTE E BELTÀ
Il naming ALOÀ, racchiude due nomi che si ispirano alla filosofia del salone: Aloe, per le sue proprietà benefiche universalmente conosciute per cute e capelli presente in molti prodotti che utilizziamo.
Aloha, per eccellenza è il saluto Hawaiano che esprime un’intensa relazione di premura e affetto verso le persone.
Per il visual siamo partiti dalla sezione aurea, emblema di perfezione e simbolo che esprime appieno il concetto di circolo continuo e di rinnovamento
Aloà è l’unione di bellezza e salute, apparenza e sostanza, ottenibile solo attraverso progetti specifici che si prendono cura dei bisogni specifici di ciascuna cliente.
Ogni progetto parte da un momento speciale IL TRICOTEST che mostra il punto di partenza per la scoperta di SALUTE E BELTÀ.
“La spirale aurea è universalmente riconosciuta come principio per una buona struttura armoniosa e di design.”
Il visual che richiama l’armoniosità della bellezza, risultato che si ottiene solo attraverso un’accurata consulenza d’immagine, di cui Monica è da anni specializzata e grazie alla quale riesce a creare look su misura, che valorizzano l’innata bellezza delle sue clienti.
Lanciato il 18 gennaio 2022, ad oggi Aloà è una realtà consolidata nella cura della bellezza e salute dei capelli.
Monica e il suo team vengono scelte quotidianamente da potenziali clienti per ottenere SALUTE E BELTÀ.
Tutto questo è possibile sicuramente grazie ad un brand in grado di comunicare chi sono e cosa fanno di speciale, ma anche grazie ad azioni di marketing continue e costanti sui social.
Sì, perché non siamo stati scelti “solo” per la realizzazione di ALOÀ, ma quotidianamente questa realtà così forte ci sceglie come braccio destro nella gestione del marketing overline.
Con gestione social, creazione materiale di comunicazione all’interno del salone e tanto altro.
Un lavoro continuativo che in questi pochissimi mesi ha fatto in modo che ALOÀ fosse prima riconosciuto e poi rispettato e scelto da tutti coloro che hanno un occhio di riguardo per la salute di cute e capelli.
SITO WEB: www.aloaparrucchieri.it
Il sito web rappresenta un modo tutto nuovo per condividere consigli e novità.
Quello che Monica e il suo team quotidianamente creano, sono dei progetti che ti seguono anche a casa, con prodotti specifici, corretta manualità e buone abitudini.
Per Aloà il sito web è proprio questo, un posto unico in cui andare a trovare i pezzi mancanti del progetto in grado di donarti SALUTE E BELTÀ.
Affidare il marketing ad un’azienda esterna è un’azione importante, è fondamentale scegliere professionisti in grado di portarti esattamente dove vuoi tu, in grado di realizzare i tuoi obiettivi, grandi o piccoli che siano.
Abbiamo solo una cosa da dire per chiudere: “GRAZIE PER LA FIDUCIA, MONICA.”