Parrucchieri che mettono a tacere le paure, parrucchieri che garantiscono risultati.

“La bellezza salverà il mondo” Fedor Fostoevskij

Serietà, professionalità, passione.

Sono queste, le tre parole che ci vengono in mente quando pensiamo a Roberto Vitaro.

Un imprenditore, un padre di famiglia, che ha dedicato tutta la sua vita alla sua passione.nche quando tutti gli dicevano che doveva cercarsi il “bel mestiere” e abbandonare la sua passione, ha continuato a studiare a formarsi per diventare “CREATORE DI AUTOSTIMA”.

La sua passione per la moda e per la bellezza, l’hanno portato ad aprire nel 1994 il suo primo salone:

ROBERTO VITARO HAIRSTYLIST.

La fame di curiosità e la voglia di migliorarsi l’ha accompagnato nella scoperta e definizione di tecniche e servizi innovativi.

Con gli anni, con l’esperienza e con studi specifici affina una tecnica in grado di decolorare i capelli rispettando cute e capelli.

Ed è proprio questa estrema maestria che lo porta ad affermarsi sul territorio calabrese… ma con il passare degli anni la gente inizia a spostarsi da altre regioni per farsi realizzare il biondo da Roberto.

Era il 19 Luglio 2019.

Era un caldissimo pomeriggio, il sole batteva forte, riceviamo la sua richiesta di consulenza.

La strada di Roberto Vitaro attraversava quella di Progetti Parrucchieri, per la prima volta.

Fissiamo il primo appuntamento per conoscerci, per parlare del suo salone, della sua filosofia, per farci raccontare quanto per lui conti la bellezza e, cosa fa quotidianamente per farla risaltare in ogni singola donna.

Ci spiega che tantissime donne temono l’idea di realizzare il biondo, che quest’ultimo è un colore delicatissimo, in grado di rovinare irrimediabilmente la struttura dei capelli, se non eseguito sapientemente.

Ci racconta che vuole creare un ambiente, elegante, ricercato, che il suo salone è di 120mq e che lui ha grandi ambizioni che vanno oltre il “semplice” essere parrucchiere. Quello che vede nel futuro sono sfilate, grandi eventi, scuole di formazione…

A fine chiamata abbiamo capito una cosa.

Per Roberto non si tratta semplicemente di “colorare e tagliare i capelli”.

Per lui, la sua professione è molto di più.

È un vero creatore di bellezza.

È davvero convinto che “la bellezza salverà il mondo” ed è per questo che ha scelto di prendersene cura, facendola risaltare in ogni singola donna, attraverso tecniche specifiche, prodotti innovativi e colorazioni che rispettano cute e capelli.

Per lui serviva un brand distintivo, in grado di essere nome di un metodo, di prodotti e chi lo sa, magari in futuro anche di altri saloni!

Un brand elegante, impattante, raffinato e ricercato.

Che raccontasse l’eleganza, ma anche l’impegno che richiede la realizzazione di ogni singolo biondo.

Il biondo non è una colorazione scontata e tutti questi elementi dovevano necessariamente ritrovarsi nel brand che andavamo a realizzare.

BEAUTY BLONDE – MAESTRI NELL’ARTE DEL BIONDO.

Come ogni brand realizzato, abbiamo curato tutto nei dettagli.

Partendo dal colore:

  • ORO.
    Simbolo di estetica e ricchezza, la sua luce ha decorato ogni forma di bellezza storica, associato da sempre al sole, capace di trasmettere calore, movimento e forza.
  • NERO.
    Ad oggi il nero ha valenze prestigiose e autorevoli, serie e raffinate.

Il visual si ispira alle piramidi dorate d’Egitto, simbolo di perfezione ed eleganza.

Le sue rifiniture, baroccheggianti richiamano l’idea di bellezza, raffinatezza e ricercatezza che contraddistingue anche la realizzazione di ogni biondo.

Il naming BEAUTY BLONDE, richiama il focus principale del salone ma soprattutto pone le basi per far nascere un vero e proprio stile, un vero e proprio movimento e corrente di moda.

Ad oggi BEAUTY BLONDE non è solo un salone a Rende.

È un desiderio di bellezza, è un modo di essere e di apparire per migliaia di donne in tutta la Calabria ma anche fuori.

Ad oggi, a quasi due anni dall’inaugurazione di Beauty Blonde e migliaia di desideri di bellezza realizzati, il brand viaggia in corsa, puntando in alto con corsi di formazione, eventi delle grandi firme e fashion week.

Il metodo Beauty Blonde fonda le sue basi sull’immensa esperienza e professionalità del suo team, ma soprattutto sulla sua garanzia di risultato.

L’enorme conoscenza e consapevolezza di Roberto hanno fatto in modo che riuscisse a mettere a tacere tutte le paure in fatto di biondo, CODIFICANDO UN SISTEMA IN GRADO DI GARANTIRE I SUOI BEAUTY BLONDE.

L‘Attitudine alla Bellezza e al Design.

“L’accuratezza del dettaglio” è il pay off del brand BEAUTY BLONDE, l’essenza dell’azienda in una sola frase che esprime tanti anni di ricerca e passione volti alla valorizzazione della bellezza dei propri clienti.

Un imperativo, dunque, ad esprimere esteriormente l’infinita bellezza che si ha dentro di sé, ma anche il risultato di uno studio approfondito delle tecniche più avanzate del settore.

Per chiudere, usiamo le stesse parole che ha utilizzato Roberto per celebrare l’anniversario di Beauty Blonde e che meglio descrivono il mood in grado di rappresentare il salone e la sua filosofia.

“Beauty Blonde ci ha permesso di realizzare biondi in grado di far risaltare la naturale bellezza di ogni donna, in totale sicurezza, affinando tecniche innovative e utilizzando prodotti specifici…

E se pensi che sia finita qui… ti sbagli di grosso!

Questo è solo l’inizio, è solo il primo anno…

Quello che verrà dopo sarà ancora più… ESPLOSIVO!”

Cosa abbiamo prodotto per Roberto e per il suo salone?

Siamo al fianco di Roberto nella sua magnifica evoluzione ormai da due anni. Lo abbiamo accompagnato nel lancio del nuovo brand, online e offline, con mateirale pubblicitario, 6×3, steadali. grafiche social, materiale di comunicazione all’interno del salone e kit da consegnare alle clienti.

Ma aspetta.

L’obiettivo di Roberto era quello di diffondere il suo brand e il suo metodo, a macchia d’olio, rendendolo immediatamente riconoscibile su tutto il territorio regionale.

Da questo obiettivo, sono nate e state adoperate strategie in grado di raggiungerlo, da qui l’idea dei cartelloni 6×3 stradali.

Da qui l’esigenza di allargare il raggio di sponsorizzate sui social.

Da qui l’importanza di codificare un kit arrivederci che desse sicurezza e valore al lavoro appena effettuato.

Non è importante cosa fare, ma perché, qual è l’obiettivo che ti sta spingendo ad agire!

Sito web: www.beautyblonde.it

Per Roberto, il sito web si presenta come uno strumento di inestimabile forza e autorevolezza.

Gli permette di condividere collezioni moda, articoli da blog e consigli con i seguaci del “BEAUTY BLONDE MOOD”.

Un modo tutto nuovo per essere vicini alle nuove clietni, per fare in modo che sempre più si diffonda la conoscenza e il valore del metodo codificato da Roberto.

“Da molti anni avevo un chiodo fisso: a chi affido il mio marketing?

Questa mia indecisione era stata scaturita da esperienze negative con dei tizi, che si definivano agenzie di web marketing per parrucchieri, ma in sostanza erano tutt’altro.

Il marketing è quello strumento indispensabile che estrae il talento e la passione di noi parrucchieri, per renderli efficaci… senza marketing non si va da nessuna parte, perché ci dà originalità e autenticità, mettendoci in comunicazione con i clienti in target e profilati in base al nostro posizionamento.

ECCO LA MIA SVOLTA!

Il team di Progetti Parrucchieri, capitanato da Andrea Leti, è riuscito in soli 4 mesi a creare un brand che identificasse il mio passato, il mio presente e il mio futuro!

Finalmente adesso ho una comunicazione che mi rende autorevole, dal marchio al sito e a tutti i materiali fisici che oggi spopolano sui social media.

Quindi ve lo consiglio vivamente perché sono certo che contribuirà alla vostra evoluzione in Imprenditori della Bellezza come è successo a me.”

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Roberto Vitaro| Titolare del salone Beauty Blonde
Salone di parrucchiere a Rende.

Ti è piaciuto il post? Condividi!